lunedì 28 giugno 2010
Free Hugs
A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve. “Free Hugs” (abbracci gratis ma anche liberi) è la reale e controversa storia di un ragazzo australiano: Juan Mann, un uomo ed il suo obiettivo, l’unico ed importante, quello di raggiungere una persona sconosciuta ed abbracciarla, illuminando e portando gioia alla vite di entrambi.
In questa epoca di separazioni sociali e di mancanza di contatti umani gli effetti della campagna di abbracci liberi lanciata da Juan Mann sono sensazionali.
E mentre Juan Mann, icona di una nuova umanità, spargeva la speranza per la città, la polizia e l’amministrazione pubblica vietarono la campagna per la diffusione degli abbracci. Quello che successe poi e di cui siamo testimoni rappresenta la vera essenza di una umanità che si unisce, unione che diventa un’onda e che si diffonde per il mondo divenendo fonte di ispirazione e di crescita. Furono raccolte 10,000 firme per chiedere di annullare i divieti, e il 22 settembre 2006 il filmato sugli abbracci di Juan Mann fu messo on-line su youtube raggiungendo in un mese 4 milioni di download, tanti lo emularono ed il movimento dell’ “abbraccio libero” si diffuse nel mondo…
http://www.gaiacichiama.it/2010/06/28/free-hugs-in-sondrio-2/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
tu cosa ne pensi?