Ragion d'Essere

Il nostro blog non ha la pretesa di informare, né disinformare.
É un luogo di riflessione.

venerdì 16 luglio 2010

Todo cambia - Mercedes Sosa

Cambia ció che é superficiale
e cambia anche ció che é profondo
cambia il modo di pensare
cambia tutto in questo mondo

Cambia il clima con gli anni
cambia il pastore e il suo gregge
e cosí come tutto cambia
che io cambi non é strano

Cambia il piú fine brillante
di mano in mano il suo splendore
cambia il nido e l'uccellino
cambia il sentire di un amante

Cambia la rotta il camminante
anche se questo gli causi dolore
e cosí come tutto cambia
che io cambi non é strano

Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia

Cambia il sole nella sua marcia
quando arriva la notte
cambia la pianta e si veste
di verde a primevera

Cambia il pelo la bestia
Cambia i capelli l'anziano
e cosí come tutto cambia
che io cambi non é strano

Peró non cambia il mio amore
per lontano che io mi trovi
ne il ricordo ne il dolore
del mio paese e della mia gente

Quello che é cambiato ieri
dovrá cambiare domani
e cosí come cambio io
in questa terra lontana

Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia
Cambia todo cambia

Peró non cambia il mio amore...

2 commenti:

  1. pienso que todo cambia , pero nada podra cambiar todo lo que represento la negra para cada hombre o mujer del pueblo argentino

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa canzone. Ho scritto un post sulla grande Mercedes Sosa. Spero vi piaccia! :D

    http://www.cittadiffusa.com/2011/05/29/mercedes-sosa-no-alla-violenza/

    RispondiElimina

tu cosa ne pensi?