Ragion d'Essere

Il nostro blog non ha la pretesa di informare, né disinformare.
É un luogo di riflessione.

giovedì 15 luglio 2010

Burma Shave - Tom Waits

II tatuaggio liquirizia diventò di un blu
Canna di fucile
Scarabocchiato sulle spalle
Di una città in malora
I segnali sulla
Ferrovia
E la cicatrice sulla sua pancia
Spingevano i forestieri a passare oltre
Lui era un giovane delinquente
Non aveva mai imparato a stare al mondo
Ma gli sbirri non avrebbero mai pensato di
Cercarlo
A Burma Shave

La strada era come un nastro
La luna come un osso
Lui non era come nessuno
Di quelli che lei conosceva
Assomigliava un pò a Farley Granger
Con i capelli lisciati indietro
Lei dice, vado pazza per un tipo
Con il cappello da cowboy
Dice lui: dove vuoi arrivare
Dipende da cosa intendi
Dice lui: ho fatto sosta qui
Solo per far benzina
Mi sa che andrò in quella direzione
Finché la strada è asfaltata
Forse pensi che anch'io sia diretto
A Burma Shave

Ginocchia appoggiate
Sul cruscotto
Lei si tolse le mollettine
E i suoi capelli si rovesciarono come bitter
Fece bum con la gomma
E si stirò
Diavolo, Marysville non è altro
Che un grosso punto sulla strada
A volte di notte il cuore mi batte come
Tuono
Non so neanche perché non esplodo
Tutti in questa città schifosa
Hanno già un piede nella fossa
Piuttosto mi gioco le mie carte
A Burma Shave

Mi piace Presley
Perché non cambi stazione
Conta i silos del grano nello
Specchietto
Signore ovunque tu sia diretto
Devi togliermi l'angoscia
Di tutti quei sogni che mi porto a letto
Ogni sera
E muoiono sempre quando arriva il
Mattino
Per cui trovami un buco appena decente
Mancherò alla parola stanotte
Come un evaso
Prendine un altro sorso
E sorpassa quella macchina se hai coraggio
Voglio arrivare prima che sia
Giorno
A Burma Shave

La ragnatela si spezzò
La Mustang ringhiò
Sgommando fumo
E quella macchina contorta
Vale una lira se sogni
E i desideri che custodivano
Glieli hanno rubati sulla strada per
Burma Shave

II sole brillò sul carro attrezz
E stagliò un'ombra come l'ala di un
Pipistrello
Sulla portiera
Dalla parte del posto del morto
E quando li tirarono fuori dai rottami
Sai, lei aveva ancora gli occhiali da sole
Dicono che i sognI ti fanno impazzire
Dalle parti
Di Burma Shave

Nessun commento:

Posta un commento

tu cosa ne pensi?