Ragion d'Essere

Il nostro blog non ha la pretesa di informare, né disinformare.
É un luogo di riflessione.

giovedì 21 ottobre 2010

Berlusconi denuncia per diffamazione Report



"Mi difenderò in tutte le sedi competenti". Ha risposto così la giornalista Milena Gabanelli alla denuncia per diffamazione annunciata da Silvio Berlusconi. Il premier ha citato la trasmissione Rai "Report" chiedendo "un integrale risarcimento dei danni" per quanto è stato mandato in onda domenica sulle ville ad Antigua. "Se Berlusconi - ha dichiarato la conduttrice - si sente diffamato ha tutto il diritto di citarmi. Dico però che mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui". Con una nota, l'avvocato Fabio Lepri di Roma ha comunicato di aver ricevuto mandato da Berlusconi per procedere in sede giurisdizionale, "al fine di ottenere l'accertamento della natura offensiva e diffamatoria di quanto diffuso durante la trasmissione Report"
fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie//2010/10_ottobre/21/antigua_berlusconi_denuncia_report_gabanelli_mi_difendero,26641200.html
Ma voglio ricordare anche la denuncia per diffamazione che sempre Berlusconi ha intentato contro l'Economist dopo aver pubblicato "an Italian Story"
[ http://italiadallestero.info/archives/663 ]
in quel caso perse la richiesta di risarcimento d'immagine e dovette pagare pure le spese processuali... ma non ne ha avute abbastanza evidentemente!
Scommetto che Feltri ora è arrabbiato con la Gabanelli, il suo scoop sul monolocale di Fini a Montecarlo è una bricciola in confronto alle super ville del premier lungo chilometriche spiaggie caraibiche...

Nessun commento:

Posta un commento

tu cosa ne pensi?